Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 16 aprile 2011

Anteprima: "IL GIOCO PROIBITO. L'ULTIMA MOSSA"


di
Lisa Jane Smith
Terzo ed ultimo capitolo di questa saga " The forbidden game " in uscita il 28 Aprile
Newton Compton Editore
240 pag.
Prezzo 12,90
Genere: Horror/Dark



Trama:

Sembrava un innocente passatempo, è diventato un incubo. Le ombre sono calate sul tavolo da gioco ed è accaduto il peggio... Ora Jenny sa cke il suo fidanzato Tom e suo cugino Zach sono ostaggi del perfido Julian, prigionieri degli inferi. Per salvarli Jenny e i suoi amici Audrey, Michael e Dee dovranno avventurarsi nel Mondo delle Ombre, ma non sarà facile. Perché, mentre Julian continua a lasciare indizi per sviarli dalla verità, pedina dopo pedina si fa sempre più chiaro cbe sta per consumarsi una terribile caccia al tesoro. Per difendersi i ragazzi non banno cbe un'antica, oscura iscrizione, la chiave d'accesso alle porte dell'inferno. Da un'autrice di culto cbe ba conquistato il cuore di milioni di fan, l'ultimo capitolo di una saga appassionante cbe vi terrà col fiato sospeso dalla prima all'ultima pagina.


Autrice:


Bibliografia

Lisa Jane Smith (conosciuta anche con Ljane Smith o Lisa Smith) (4 settembre 1965) è una scrittrice statunitense. Ha cambiato nome da Lisa Jane Smith a Ljane Smith perché sostiene fosse troppo comune, ma è in seguito tornata a Lisa J. Smith. Vive in California nella Bay Area. Si è laureata in arti liberali all'università di Santa Barbara, ed ha insegnato in una scuola elementare e come insegnante di sostegno, ma in seguito si è dedicata esclusivamente alla scrittura.
Ha scritto tre trilogie, due serie di libri ed una coppia di libri, più una quantità di racconti. Il suo primo volume, The Night of the Solstice (in italiano La notte del solstizio), facente parte della coppia di libri, fu pubblicato nel 1987, seguito tre anni dopo da Heart of Valor. La Smith ha scritto The Night of the Solstice ai tempi della scuola superiore e del college e fu pubblicato quasi per caso. Le tre trilogie, I Diari delle Streghe, The forbidden game e Dark visions risalgono tutte al periodo agli anni novanta, così come gran parte delle saghe, anche se sono state riprese nel biennio 2007-2008 dopo un buco di 10 anni. La serie de Il diario del vampiro è stata scelta dalla The CW come soggetto per una serie televisiva, The Vampire Diaries.






Nessun commento:

Posta un commento